Chef Federica Leardini
Federica Leardini, chef di casa San Giuseppe, inizia a scoprire la sua passione per l’arte culinaria alla tenera età di 9 anni, aiutando le cuoche dell’osteria del paese. Questa esperienza, che ricorda con estrema riconoscenza, le permette di conoscere persone che lei stessa definisce “Speciali”. Apprende in questo modo l’arte della pasta fatta a mano e l’importanza della genuinità della tradizione.
Consegue poi nel corso degli anni il Diploma alberghiero e dà vita alla Trattoria San Giuseppe.
Federica partecipa con successo a concorsi gastronomici di Isola della Scala, collezionando moltissimi premi, specialmente negli ultimi tre anni. Alla 43° Fiera del Riso, il sindaco di Erbè, Paolo Brazzarola, la vuole ai suoi fornelli per la II edizione del Risotto del Sindaco, aggiudicandosi, grazie alla maestria di Federica, il primo premio con il risotto zucca e tartufo.
Su Tripadvisor viene recensita dai clienti della Trattoria come uno dei migliori chef italiani ed è rinomata per i suoi risotti.
Federica non è soltanto uno chef di grande talento, ma anche un’appassionata di fitness e vita sana. E’ per questo motivo che Chef Federica è sempre pronta a ricevere ai tavoli della sua trattoria ogni sportivo con menu speciali, proprio per chi, come lei, segue diete particolari finalizzate al mantenimento della forma e della salute fisica. Si tratta di menu composti da piatti nutrienti totalmente bilanciati, flessibili alle esigenze di ogni singolo cliente.